rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazzale Stazione Marittima

Ambulante aggredisce e ferisce i vigili: vendeva borse contraffatte da 8 anni

Il senegalese, trovato in possesso di 19 borse false, ha aggredito a più riprese i vigili che tentavano di bloccarlo. Inutile la fuga: poco dopo è stato bloccato

La polizia ha arrestato un 37enne cittadino senegalese, che vive a Napoli da clochard, in quanto ritenuto responsabile dei reati di oltraggio, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, nonché vendita abusiva di borse contraffatte.

In Piazza Municipio, all’altezza di Via Cristoforo Colombo, i poliziotti sono stati contattati da due colleghi della Polizia della Città Metropolitana in quanto minacciati di morte dal senegalese, che è poi fuggito verso la Stazione Marittima, dove è stato bloccato.

L'uomo, trovato in possesso di 19 borse di marca contraffatte, ha reagito al fermo rifiutandosi di collaborare in quanto a suo dire vendeva borse contraffatte da 8 anni a Napoli e mai nessuno glielo aveva impedito.

Sentendosi braccato, l'ambulante ha poi scaraventato a terra uno dei due poliziotti e ha ripreso la fuga tra la folla del porto, per essere definitivamente bloccato in Via De Gasperi, dove ha aggredito altri due agenti della municipale.

I due poliziotti che lo hanno arrestato sono stati accompagnati in ospedale dove i sanitari li hanno medicati per le contusioni riportate e giudicati entrambi guaribili in 5 giorni.

Per il senegalese è stato emesso un decreto di espulsione ed è stato condannato a 10 mesi di reclusione con sospensione della pena ed obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulante aggredisce e ferisce i vigili: vendeva borse contraffatte da 8 anni

NapoliToday è in caricamento