rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Luigi Poderico

Quei ragazzi che aggrediscono i bambini in piazza Poderico: "Sono vandali"

Una ventina di giovani con secchielli e bottiglie di acqua hanno preso di mira genitori e piccoli. E nessuno interviene. La denuncia arriva dal consigliere Cella

Una ventina di ragazzi con secchielli e bottiglie di acqua hanno preso di mira i bambini che giocavano e tutti coloro che sostavano in piazza Poderico. Numerose mamme con i propri figli e persone anziane sono state costrette perciò ad abbandonare la piazza, denuncia il Consigliere Enrico Cella.

"Chiamato da alcuni cittadini, mi sono recato in piazza e ho constatato che l’area pedonale era stata messa a soqquadro dai “vandali” che continuavano a minacciare mamme e bambini; sono stati danneggiati e capovolti i contenitori N.U. ed altro. “Sono stato costretto a chiamare la Polizia che ma con esito negativo e solo dopo una ventina di minuti è arrivata sul posto una pattuglia di Carabinieri che paradossalmente in primis mi hanno identificato e dopo verificato quanto esposto sono andati via”.

G.R. residente ha dichiarato come questi “vandali“  occupino sempre la piazza senza che nessuno intervenga. "La piazza versa in uno stato di degrado a dir poco vergognoso e alcuni anni fa è stato perfino distrutto il piccolo parco gioco messo su dalla Municipalità. L’arredo urbano, le panchine e cestini portacarte sono stati vandalizzati, le aiuole sono ridotte in piccole discariche, la fontanina a zampillo posta al centro della piazza non è stata mai funzionante, il tratto di strada chiuso al traffico è diventato un campetto di calcio e non solo, infine il manto stradale è una vera gruviera. Sarebbe opportuno con l’urgenza che il caso richiede, che si provveda a sanare le carenze con una presenza maggiore di vigili urbani e polizia", conclude il consigliere Cella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quei ragazzi che aggrediscono i bambini in piazza Poderico: "Sono vandali"

NapoliToday è in caricamento