rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fuorigrotta

Arcigay Napoli denuncia: "Nuova aggressione ai danni di una donna trans in città"

L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Fuorigrotta. "Si tratta dell'ennesima vicenda di violenza - dichiara Daniela Lourdes Falanga - che ancora una volta ci mette a confronto con una realtà in cui l'odio transfobico è forte"

Arcigay Napoli denuncia una nuova aggressione avvenuta in città ai danni di una donna trans. L'ultima, in ordine di tempo, si è verificata nella notte tra sabato e domenica nel quartiere Fuorigrotta.

“Si tratta dell’ennesima vicenda di violenza – dichiara Daniela Lourdes Falanga, responsabile per le politiche trans dell’associazione – che ancora una volta ci mette a confronto con una realtà in cui l’odio transfobico è forte e continua a tradursi in una negazione violenta e omicida. Occorre che si prendano seri e immediati provvedimenti per tutelare quanti vivono con coraggio la propria identità”

Arcigay Napoli, nel chiedere alle istituzioni locali di aprire un tavolo di confronto con le associazioni lgbt napoletane per discuterne e creare soluzioni immediate, rilancia la proposta di utilizzare la ex base Nato anche come luogo di accoglienza per persone lgbt vittime di violenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcigay Napoli denuncia: "Nuova aggressione ai danni di una donna trans in città"

NapoliToday è in caricamento