rotate-mobile
Cronaca Capri

Partita tra dilettanti finisce in rissa: diversi giocatori nei guai

La decisione della Questura

Il Questore di Napoli ha adottato due provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), della durata di uno e due anni, nei confronti di altrettanti tifosi napoletani di 29 e 43 anni. In particolare, in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Lazio del 3 marzo scorso presso lo stadio “Maradona”, il primo era stato denunciato per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive.

L'altro, invece, per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, rifiuto d'indicazioni sulla propria identità personale, lesioni personali aggravate e per violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive.

Un altro provvedimento, della durata di un anno, è stato irrogato nei confronti di un 28enne napoletano che, in occasione della partita di calcio Napoli-Atalanta dello scorso 11 marzo presso lo stadio “Maradona”, era stato denunciato per scavalcamento.

Ancora, altri 4 daspo, per periodi di 3 e 5 anni, sono stati emessi nei confronti di altrettanti giocatori della squadra ASD Olimpia Capri Pecoraro che, in occasione dell’incontro di calcio a 5 ASD Olimpia Capri Pecoraro - Real Agerola Futsal presso la tendostruttura “San Costanzo” di Capri del 4 febbraio scorso, si erano resi responsabili di un’aggressione ai danni dei giocatori della squadra avversaria e di minacce nei confronti dell’arbitro. Infine, un provvedimento, della durata di 5 anni, è stato adottato nei confronti di una persona condannata per rapina e lesioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita tra dilettanti finisce in rissa: diversi giocatori nei guai

NapoliToday è in caricamento