rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Poggioreale

Poggioreale al collasso: agenti aggrediti

Quattro uomini della penitenziaria sono stati aggrediti nel corso della giornata di ieri

Ancora tensione all'interno del carcere di Poggioreale. La struttura penitenziaria è arrivata ad ospitare 2.200 detenuti, almeno 800 oltre la sua capienza. Una quota record ed insostenibile che rende impossibile la vita all'interna del carcere. Oggi arriva la notizia che quattro agenti della polizia penitenziaria sono stati aggrediti dai detenuti. A renderlo noto è il Sappe, Sindacato autonomo polizia penitenziaria, attraverso il segretario campano, Emilio Fattorello.

«Nella giornata di ieri, ben quattro assistenti della Polizia Penitenziaria sono stati costretti a ricorrere alle cure dei Sanitari in strutture ospedaliere esterne per le lesioni riportate, tre presso il Cotugno per terapie preventive per possibili contagi ed il quarto presso il Loreto Mare. Viviamo ormai una storia senza fine nel carcere più affollato d`Italia, con i suoi 2.200 detenuti che superano di circa 800 posti la soglia tollerabile a fronte di un organico di poliziotti sempre più ridotto causa dei tagli scellerati del precedente Governo.

Il tutto ricade con conseguenze drammatiche sulla pelle ed esistenza delle donne ed uomini in divisa che lavorano in condizioni precarie e che devono gestire la disperazione umana che sempre più spesso esplode in pura violenza ed incredibili tensioni. Ma dove sono le Autorità competenti e responsabili?» ha concluso Fattorello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggioreale al collasso: agenti aggrediti

NapoliToday è in caricamento