rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La violenza / San Ferdinando / Via Santa Brigida

Aggressione omofoba dopo il Pride: due 20enni finiscono in ospedale

Protagonisti due ragazzi di 18 e 16 anni entrambi incensurati

Due ventenni sono stati aggrediti la scorsa notte in via Santa Brigida, nel centro di Napoli, mentre rientravano al termine della manifestazione Napoli Pride che si è svolta ieri nel capoluogo partenopeo. I due sono stati insultati con frasi omofobe e aggrediti fisicamente, riportando lievi escoriazioni giudicate guaribili in cinque giorni.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della stazione di Borgoloreto hanno identificato e denunciato gli aggressori: si tratta di un 18enne e di un 16enne, entrambi della provincia di Napoli e incensurati.

La difesa 

Di tutt'altro tenore la ricostruzione della difesa dei ragazzi. In particolare il legale di uno dei due ha dichiarato che si è trattato di “un alterco tra i giovani per meri motivi di viabilità. I giovani coinvolti nella discussione, due romani, sembra che abbiano reagito con veemenza ad una mancata concessione del diritto di attraversamento alla strada. Gli stessi sono venuti alle mani con uno solo dei ragazzi della provincia di Napoli il quale si è evidentemente difeso. Da lì la fuga per poi essere raggiunti dai carabinieri”. Il legale rigetta il movente dell'omofobia alla base del gesto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione omofoba dopo il Pride: due 20enni finiscono in ospedale

NapoliToday è in caricamento