rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Picchiò selvaggiamente con dieci complici tre minorenni: fermato un 15enne

Uno dei feriti ha riportato un trauma cranio facciale con frattura delle ossa nasali e dovrà essere operato. Mistero sui motivi dell'aggressione

La notte del 21 giugno un gruppo di 10 persone, composto verosimilmente da minorenni, ha aggredito selvaggiamente 3 coetanei che percorrevano via Scarlatti.

I militari della Compagnia e della Stazione Vomero, intervenuti d’urgenza, sono riusciti a individuare e a immobilizzare due dei malfattori, trovandone uno (un 15enne di Scampia) in possesso di un coltello a serramanico con lama di 5 centimetri, che gli è stato sequestrato.

Il 15enne e un 19enne di Villaricca sono stati identificati e denunciati in stato di libertà per violenza privata, lesioni personali volontarie e porto abusivo di arma bianca. I feriti sono un 17enne e un 16enne di via Capaldo e un 16enne di via Omodeo. Le vittime sono state portate al Pronto Soccorso del Cardarelli dove i medici hanno diagnosticato a uno dei 16enni un trauma cranio facciale con frattura delle ossa nasali guaribile in 20 giorni ma che necessiterà di un intervento chirurgico e agli altri 2 traumi in varie parti del corso guaribili in 10 giorni. Proseguono le indagini per identificare i restanti componenti il gruppo di violenti. Mistero sui motivi dell'aggressione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiò selvaggiamente con dieci complici tre minorenni: fermato un 15enne

NapoliToday è in caricamento