rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Dante

Aggressione nella stazione Dante: dipendente Anm preso a martellate

Il lavoratore è stato aggredito da uno squilibrato. Necessario il trasporto al pronto soccorso. A darne notizia il sindacato Usb: "Da tempo denunciamo lo stato di abbandono delle stazioni della Metropolitana di Napoli"

Se l'è cavata con un trauma cranico e una evidente fasciatura il dipendente di Anm vittima, in serata, di una violenta aggressione mentre era in servizio nella stazione Dante della Metropolitana di Napoli. A darne notizia è il sindacato Usb: "Un uomo, apparentemente squilibrato - scrive in una nota Marco Sansone el coordinamento regionale - è entrato nella stazione di Piazza Dante e, nonostante la presenza della guardia giurata, ha colpito alla testa con un martello l'agente di stazione di servizio in quel momento. Il lavoratore è stato portato al più vicino pronto soccorso dove è stato prontamente medicato. Resta comunque in osservazione". 

Da Sansone arriva una feroce critica alla sicurezza delle stazioni: "Sono abbandonate e non nuove a scenari di violenza. Come Unione Sindacale di Base abbiamo più volte chiesto all'Azienda, purtroppo inutilmente, di aumentare i presidi nelle stazioni e sugli autobus, sia a tutela dell'obbligatorio distanziamento sociale, sia a garanzia della sicurezza ordinaria. In Anm ci sono oltre 400 lavoratori in cassa integrazione, dipendenti che potrebbero supportare il personale front line più esposto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione nella stazione Dante: dipendente Anm preso a martellate

NapoliToday è in caricamento