rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia / Piazza Papa Giovanni XXIII

"L'ambulanza è in ritardo", e prendono a schiaffi un medico ed un vigile urbano

L'episodio, avvenuto a Castellammare, è stato denunciato da Luigi D'Emilio, segretario generale Funzione Pubblica Cisl di Napoli

L'ambulanza era arrivata in via Giovanni XXIII a Castellammare per soccorrere un uomo colpito da un malore. In ritardo, secondo i familiari di questi: è per questo che la folla ha accerchiato il mezzo del 118 e aggredito un medico ed un agente di polizia municipale intervenuto.

I due sarebbero stati presi a schiaffi. L'episodio è stato denunciato da Luigi D'Emilio, segretario generale Funzione Pubblica Cisl di Napoli.

 Si è trattato, dice D'Emilio, di "una grave aggressione. Un nuovo episodio di violenza generata dal non voler rispettare quelle regole del vivere civile nei confronti degli appartenenti alla polizia locale, che ogni giorno garantiscono la sicurezza nelle nostre città e che ormai costantemente sono chiamati a svolgere reali funzioni di polizia di prossimità".

La richiesta del sindacalista, rivolta al commissario prefettizio, è che il Comune di Castellammare si costituisca parte civile nel procedimento penale nei confronti dei responsabili dell'aggressione, questo "al fine di scoraggiare il ripetersi di episodi di aggressione nei confronti dei tutori dell'ordine e della sicurezza della città ed in questo caso, e non il primo, anche di coloro che sono impegnati ad occuparsi della salute dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'ambulanza è in ritardo", e prendono a schiaffi un medico ed un vigile urbano

NapoliToday è in caricamento