rotate-mobile
Cronaca Via Pignasecca

Infermiere aggredite da un paziente al Pellegrini, la denuncia

A riportare il fatto è stata l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate"

Ennesima aggressione ai danni del personale medico in un ospedale partenopeo. Questa volta è avvenuto tutto al pronto soccorso del Pellegrini, dove un paziente non voleva attendere il suo turno

A denunciare il fatto è stata l'associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.

“Poco dopo le 15.30 presso il triage del nosocomio della Pignasecca – scrive Nessuno tocchi Ippocrate – un utente aggredisce verbalmente due operatrici sanitarie. L’infermiera mentre espletava le sue funzioni di triage viene aggredita verbalmente poiché non voleva aspettare il suo turno nonostante un codice verde”.

“L’altra collega, nonché seconda operatrice di triage, interviene per spiegare all’utente la procedura e i tempi d’attesa postumi alla prima valutazione. L’utente inveisce al punto da dover intervenire le guardie giurate del nosocomio in prima istanza e successivamente la Polizia di Stato. Nonostante ciò l’utente continua minacciando la donna di attenderla tutti i giorni fuori al pronto soccorso per “lasciarla a terra”. Sfiorata l’aggressione fisica ma ancora una volta due donne aggredite”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiere aggredite da un paziente al Pellegrini, la denuncia

NapoliToday è in caricamento