rotate-mobile
Cronaca Grumo nevano

Aggressione con machete e mazze, sarto rapinato del frutto del suo lavoro

In cinque contro una sola persona per rubargli 900 euro, proventi del lavoro. I fatti sono accaduti a Grumo Nevano, oggi due arresti

E' una storia di una brutalità sconvolgente quella che proviene da Grumo Nevano, provincia di Napoli e che oggi, quattro mesi dopo i fatti, giunge alla conclusione di un primo, amaro, capitolo. E' il 16 gennaio quando un cittadino bengalese residente a Grumo sta passeggiando per le strade del centro. L'uomo, uno stimato sarto, porta con se il frutto del proprio lavoro, 900 euro circa.

All'improvviso il sarto viene accerchiato: si ritrova davanti cinque persone, armate fino ai denti. Spuntano mazze e machete, la vittima viene colpita ripetutamente, in modo brutale, la somma gli viene sottratta. 

Oggi, quattro mesi dopo, le indagini hanno portato all'arresto di due persone ritenute responsabili e incriminate per rapina, porto di strumenti atti ad offendere e lesione personale. I carabinieri di Grumo Nevano (che hanno indagato coordinati dalla Procura di Aversa) hanno arrestato due cittadini di 38 e 41 anni, entrambi di origine bengalese, in forza a un provvedimento emesso dal tribunale di Napoli Nord. 

Le indagini si sono incentrate sulle immagini dei sistemi di videosorveglianza che hanno permesso di individuare i due malviventi. Sono in corso indagini per identificare gli altri 3 complici.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione con machete e mazze, sarto rapinato del frutto del suo lavoro

NapoliToday è in caricamento