rotate-mobile
Cronaca

Aggredirono un 17enne con una mazza da baseball su un bus: identificati e denunciati

Si tratta di tre minorenni tra i 15 e i 16 anni. Indagini ancora in corso

I carabinieri hanno identificato e denunciato i tre minorenni ritenuti responsabili di aver aggredito un 17enne, a bordo di un bus, lo scorso 23 maggio. Il ragazzino, di Secondigliano, arrivò all’ospedale “San Giovanni Bosco” con una ferita lacero contusa che fu giudicata guaribile in 8 giorni e riferì ai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Stella che poco prima, mentre si trovava a bordo dell’autobus di linea "R5", alla fermata della calata Capodichino, è stato avvicinato da tre coetanei a lui sconosciuti che senza alcun motivo hanno iniziato a malmenarlo. Il giovane ha raccontato anche che durante la lite uno degli aggressori lo ha colpito alla testa con un bastone.

A conclusione delle prime indagini i carabinieri della stazione di San Pietro a Patierno, insieme ai colleghi del nucleo operativo della Stella, hanno identificato e denunciato in stato di libertà tre minorenni, tutti incensurati, tra i 15 e i 16 anni. I ragazzini sono tutti del centro storico di Napoli, e sono stati identificati grazie a servizi di osservazione nei pressi della scuola da loro frequentata e a foto estrapolate da un social network.

Mentre continuano le indagini per accertare il motivo di quella che a prima vista appare come una vera e propria spedizione punitiva, i tre, ritenuti responsabili, a vario titolo, di lesioni personali, interruzione di pubblico servizio e porto di oggetti atti ad offendere (tra cui una mazza da baseball), sono stati segnalati alla procura per i minorenni di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredirono un 17enne con una mazza da baseball su un bus: identificati e denunciati

NapoliToday è in caricamento