rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Lancio di bottiglie verso l'autobus in piazza Municipio, giovane autista ferito

I fatti si sono verificati nella tarda serata di venerdì nel cuore della città. L'autista è stato giudicato guaribile in otto giorni. Gli è arrivata la solidarietà di sindaco e vicesindaco

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l'assessore ai trasporti e la Giunta comunale "esprimono vicinanza e solidarietà all'autista di bus ferito in modo serio a piazza Municipio da una banda di criminali che hanno dato l'assalto all'autobus della linea R2". Il fatto è accaduto venerdì 21 agosto intorno alle 22.30: il bus è stato bersagliato da un lancio di bottiglie che ha mandato in frantumi i vetri dell'autobus all'altezza del posto guida del conducente, ferito da alcune schegge all'occhio.

L'uomo, come riportato da AdnKronos, è stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale di Castellammare di Stabia e giudicato guaribile in 8 giorni. "La solidarietà a lui, giovane lavoratore interinale, e a tutti quei colleghi che devono fare i conti con tensioni di varia natura fino ad arrivare ad un vero e proprio assalto ad un mezzo pubblico. Ci auguriamo - dichiarano de Magistris e il vicesindaco Panini, che annunciano anche una visita all'autista - che le indagini già in corso individuino rapidamente i responsabili ai quali la giustizia applicherà le giuste sanzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di bottiglie verso l'autobus in piazza Municipio, giovane autista ferito

NapoliToday è in caricamento