rotate-mobile
Cronaca Cercola

Convalida gol, arbitro di 16 anni aggredito a Cercola

Durante una partita di calcio del campionato giovanissimi regionali è stato aggredito un arbitro minorenne, colpevole di aver convalidato un gol in fuorigioco. Un dirigente lo attende e lo stende con una gomitata: trauma cranio-facciale

Un arbitro di soli 16 anni è stato aggredito durante il campionato regionale giovani di calcio a Cercola.

Tutto è avvenuto durante la partita tra Procalcio Ponticelli e Asd Micri, finita 1-0 e decisa negli ultimi minuti proprio da un gol contestato perché in fuorigioco, ma convalidato dal giovane arbitro.

Secondo quanto riporta il sito Metropolisweb.it, un dirigente della Micri, F.M. ha atteso il giovane arbitro a bordo campo e l'ha aggredito provocandogli evidenti ferite al labbro con una gomitata. La vittima, Valerio C., appena 16 anni, residente a Torre del Greco (Napoli), è stato curato in ospedale, accompagnato da un'ambulanza che lui stesso ha chiamato dopo l'aggressione e dopo le prime cure prestategli dai dirigenti della squadra locale.

Trauma cranio-facciale con lipotimia, edema del labbro superiore sinistro con escoriazione, consigliate, inoltre, visite ortopedica e neurochirugica: è quanto scritto sul referto medico. I militari dell'Arma nel frattempo hanno identificato l'aggressore, ora il giovane arbitro ha 60 giorni di tempo per sporgere formale denuncia: "So bene che gli arbitri vengono presi spesso di mira da bande di tifosi teppisti, ma certo non mi aspettavo questa reazione dal dirigente di una squadra delle Giovanissimi. E' assurdo".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convalida gol, arbitro di 16 anni aggredito a Cercola

NapoliToday è in caricamento