rotate-mobile
Cronaca

"Fammi la prescrizione": medico di base aggredito nel cuore della città

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine

Pretende la prescrizione di un esame clinico e aggredisce verbalmente il medico di famiglia. Il fatto è stato registrato ieri pomeriggio in uno studio medico di base a via Foria. A riportare la notizia è Nessuno Tocchi Ippocrate.

“Fammi la prescrizione!” Collega donna in balia di Minacce ed intimidazioni Aggressione n.59 del 2022 Questa triste vicenda accade oggi alle ore 17.00 nello studio di Medicina generale della Dottoressa R.S. a Via Foria a Napoli.

Da quanto apprende l’associazione un paziente è entrato nello studio della Collega pretendendo una prescrizione per una CardioTac che tra l’altro aveva già effettuato (voleva recuperare i soldi), al diniego del camice bianco partono le intimidazioni, per fortuna solo verbali.

La collega chiama immediatamente le forze dell’ordine ed il paziente, udita la telefonata, si allontana spontaneamente. Ancora più arduo il ruolo del medico di famiglia che non può usufruire, come i colleghi di pronto soccorso, della vigilanza privata. Sempre più “solo contro il nemico”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fammi la prescrizione": medico di base aggredito nel cuore della città

NapoliToday è in caricamento