rotate-mobile
Cronaca Stella

Consigliere municipale aggredito con una mazza da baseball, la denuncia di Ivo Poggiani

Il presidente della Terza Municipalità ha riportato che Ciro Guida è stato malmenato da un ex consigliere della stessa municipalità, ora consigliere comunale a Mugnano

Una violenta aggressione ha visto vittima Ciro Guida, consigliere municipale. “In questo momento – ha reso noto il presidente della Terza Municipalità Ivo Poggiani – sono al pronto soccorso del Cto con il consigliere Ciro Guida”.

“Ciro è stato aggredito – prosegue Poggiani – con una mazza da baseball da un ex consigliere municipale di destra, oggi attualmente eletto a Mugnano”. “Era stato incaricato da me di un sopralluogo sul territorio. Ha trovato sul posto il padre dell'aggressore. Dopo pochi minuti – ha aggiunto il presidente della Municipalità Stella-San Carlo – è arrivato anche il consigliere comunale di Mugnano che ha estratto da una borsa una mazza ed ha iniziato a colpirlo. Finito per terra, i due malviventi hanno continuato a pestarlo a calci”.

“È una vergogna, quello che è successo è inaccettabile due volte, perché compiuto per futili motivi e da rappresentanti delle Istituzioni. È per persone come loro che le stesse stanno perdendo autorevolezza e credibilità nei confronti dei cittadini. Ciro mi ha chiesto di scrivere questo post come denuncia pubblica (seguirà quello alle forze dell'ordine). Chi ha un ruolo istituzionale come Ciro, compagno e militante storico della sinistra Napoletana, ha il dovere di denunciare la barbarie delle destre di questa città. Chiedo a tutte le forze politiche cittadine di esprimergli solidarietà e di condannare l'accaduto per espellere chi copre di vergogna le Istituzioni di questa città”.

DE MAGISTRIS

"​Intendo esprimere tutta la solidarietà, mia personale e dell'Amministrazione che presiedo, all'amico e Consigliere della terza Municipalità Ciro Guida, oggi barbaramente aggredito a pugni, calci e con una mazza da baseball. Un fatto di una gravità inaudita. Auspichiamo che forze dell'Ordine e Magistratura, con la maggiore rapidità possibile, individuino i responsabili di questa vile aggressione. A Ciro, a tutta la terza Municipalità ed al suo Presidente​,​ la vicinanza e la solidarietà dell'Amministrazione e della Città di Napoli.” Lo afferma in una nota il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris commentando la notizia dell’aggressione al Consigliere di Municipalità Ciro Guida avvenuta oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere municipale aggredito con una mazza da baseball, la denuncia di Ivo Poggiani

NapoliToday è in caricamento