rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Vico Belledonne a Chiaia

Vicoletto Belledonne si rifà il look: verrà adottato dai negozianti

Oltre a curare quotidianamente la strada, sarà predisposto dai commercianti un arredo urbano ispirato al profilo di una donna di una statuina del paleolitico, con una serie di eventi culturali e artistici organizzati ad hoc

Con "Adotta una strada", il Comune promuove il coinvolgimento diretto dei cittadini riguardo la cura degli spazi e nel processo di progettazione e a tal riguardo, su proposta dei commercianti di Vicoletto Belledonne e con la collaborazione di Confartigianato di Napoli, la stradina molto nota dagli amanti di aperitivi e della movida partenopea si rifarà il look.

"Inizieremo con Vico Belledonne, ma stanno arrivando altre richieste da aree commerciali. Con Adotta una strada si potranno accogliere le richieste e le necessità di chi conosce da vicino il territorio, rendendo possibile la partecipazione al vero e proprio processo di progettazione", ha affermato il vicesindaco Sodano.

Oltre a curare quotidianamente la strada, verrà predisposto un arredo urbano ispirato al profilo di una donna di una statuina del paleolitico, con una serie di eventi culturali e artistici organizzati ad hoc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicoletto Belledonne si rifà il look: verrà adottato dai negozianti

NapoliToday è in caricamento