rotate-mobile
Cronaca

In manette il consigliere comunale De Simone

E' Achille De Simone il consigliere comunale di Napoli coinvolto nell'operazione condotta dai carabinieri contro uomini del clan Sarno che avevano organizzato una serie di estorsioni a tappeto ai danni di imprenditori della provincia

E' stato reso noto il nome del consigliere comunale arrestato nell'operazione contro il clan Sarno: si tratta di Achille De Simone.

De Simone è stato eletto in Consiglio comunale a Napoli con il Pdci, con un buon successo personale in termini di voti. Ha 69 anni e un dipendente della Regione Campania e risiede a Cercola, nel Napoletano, dove è stato consigliere comunale dal '78 al 2001 e assessore comunale in diversi periodi sempre nel comune del Napoletano.

De Simone, pur eletto in uno schieramento di sinistra al Comune di Napoli, contemporaneamente ha fatto parte, per un periodo, di una giunta di centro destra a Cercola.

E' accusato di violenza privata: era in casa di Patrizia Ippolito, moglie del boss Vincenzo Sarno, collaboratore di giustizia. Nell'abitazione fu convocata una persona che voleva aprire un'associazione antiracket. L'Ippolito, con De Simone presente, disse che l'associazione non si sarebbe aperta se l'uomo non avrebbe riferito alla donna tutte le denunce e le iniziative dell'associazione che poi non aprì più.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In manette il consigliere comunale De Simone

NapoliToday è in caricamento