rotate-mobile
Cronaca

Acheronte, tregua soltanto nel weekend: poi temperature ancora più su

L'anticiclone che ha portato le temperature intorno ai 37/38 gradi non accenna ad allentare la sua morsa. Temporali previsti nel weekend, poi nuovamente caldo africano

Acheronte, l'anticiclone che si stava avvicinando all'Italia (meridionale in particolare) ed alla Campania, è oramai qui. Le temperature stanno salendo, ed il picco massimo è vicino: secondo il portale iLMeteo.it, si parla addirittura di 37/38 gradi.

Al momento l'instabilità è presente soltanto a livello locale, ed in particolare su Calabria e Sicilia sudorientale, mentre in Campania non ci sono sacche di bassa pressione.

Perché si abbassino un po' le temperature è necessario aspettare il prossimo weekend. Come spiega Antonio Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, una perturbazione fortemente temporalesca riuscirà a sfondare il muro di Acheronte portando violenti temporali su Piemonte, Lombardia e buona parte delle regioni centrali e appenniniche meridionali, sul versante tirrenico.

Una parentesi piuttosto breve, visto che successivamente il caldo di Acheronte sarà nuovamente sulla Campania e sul Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acheronte, tregua soltanto nel weekend: poi temperature ancora più su

NapoliToday è in caricamento