rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Acerra

Acerra, generosità della comunità: nozze in regalo a una coppia in difficoltà

Coinvolto l'intero paese, guidato dal parroco dei due giovani, per raccogliere i fondi e avverare il sogno della coppia. A celebrare il matrimonio, il Vescovo Antonio Di Donna. Presente anche il sindaco

La solidarietà si esprime in tanti modi. Un aiuto a chi ne ha bisogno più arrivare nei modi più  inaspettati, qualche volta consentendo il coronamento di un sogno.

E' quanto accaduto a una giovane di Acerra, che vive in una situazione di difficoltà economica (lei casalinga in attesa del secondo figlio e lui con lavori precari e saltuari) alla quale la comunità, guidata dal parroco venuto a conoscenza della difficile condizione dei ragazzi, ha deciso di regalare il ricevimento di nozze.

Come riferisce Tgcom24, in paese è subito scattata la gara di solidarietà per raccogliere i fondi tra offerte e mercatini. Coinvolte anche le autorità con il Vescovo Antonio Di Donna che ha celebrato il matrimonio e il sindaco Lettieri, che ha preso parte alla cerimonia.

Il parroco e la comunità hanno pensato davvero a tutto affinché i due giovani potessero avere il loro giorno perfetto: dall'auto al locale (una casa offerta per il ricevimento), passando per abiti e acconciatura per la sposa. Il buffet nuziale è stato offerto dai commercianti della zona (caseifici, alimentari, pasticcerie...) e la Caritas ha coinvolto una scuola alberghiera con camerieri e chef.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acerra, generosità della comunità: nozze in regalo a una coppia in difficoltà

NapoliToday è in caricamento