rotate-mobile
Cronaca

Circum e Cumana, firmato l'accordo per le nuove stazioni

Si tratta dello schema di accordo di programma quadro, varato dalla giunta regionale, che dovrà avere ora il via libera da parte dei ministeri competenti. Comprende 16 interventi in tutta la Campania

Interventi regionali in fatto di trasporto pubblico: lo schema di accordo di programma quadro al riguardo ha avuto il via libera dalla giunta Caldoro, ed ora passerà al vaglio del governo. Complessivamente, sono stati individuati 16 interventi per circa 360 milioni di investimenti: “Prosegue il nostro impegno per il potenziamento del sistema dei trasporti in Campania – commenta il presidente della Regione – che sottolinea la volontà di “sviluppare le infrastrutture utili ad assicurare al meglio la mobilità".

Le opere in dettaglio riguardano l'ex Circumvesuviana, Linea Napoli-Torre Annunziata-Sorrento, il raddoppio tratta Pioppaino - Castellammare di Stabia e la nuova stazione di via Nocera “Villa Stabia”, per un importo di 25 milioni e 50mila euro. L'ex Sepsa nella bretella di collegamento tra le linee Cumana e Circumflegrea (Soccavo-Mostra-Monte Sant'Angelo, Parco San Paolo, Terracina) per un importo di 73 milioni e mezzo; interramento dell'ex Circumvesuviana nella tratta Saviano -Feudo-Nola per un importo di 120 milioni; il collegamento tra via Campana della tangenziale di Napoli con la rete viaria costiera ed il porto di Pozzuoli per un importo di 73 milioni e 780mila euro.

Nell'atto aggiuntivo sono state inserite altre opere, tra cui la ripavimentazione delle banchine del porto commerciale d'Ischia per un importo di 400mila euro ed interventi di miglioramento della sicurezza stradale sulla Statale 268 del Vesuvio, per un importo di 10 milioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circum e Cumana, firmato l'accordo per le nuove stazioni

NapoliToday è in caricamento