rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Somma vesuviana

Accoltellato a 15 anni: è in prognosi riservata

Di Somma, ferito all’addome e al braccio sinistro, è stato medicato all'Ospedale del mare di Ponticelli. Indagini in corso

La scorsa notte un 15enne, ferito verosimilmente con un coltello, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 in via Roma a Somma Vesuviana.
Il ragazzino ferito è stato trasportato all’Ospedale del Mare di Ponticelli ed è ora ricoverato in prognosi riservata.

A quanto pare sono due le coltellate che gli erano state inferte, una all’addome e una al braccio sinistro.
Ad indagare sulla vicenda, per chiarire dinamica e identificare il responsabile, sono i carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna.

Il 15enne si trova al momento in prognosi riservata.

Le parole del sindaco Di Sarno

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Somma, Salvatore Di Sarno. "Somma Vesuviana non è una città di violenti ma di persone accoglienti. Quanto è accaduto questa notte con l’accoltellamento di un ragazzo minorenne è un fatto grave Persone che girano con un coltello in tasca? E’ molto grave! Siamo dinanzi ad un evento che richiama l’attenzione su molteplici tematiche. In città abbiamo installato ben 24 telecamere, inclusa Via Roma, probabilmente Somma è il paese più video – sorvegliato dell’area vesuviana ed abbiamo chiesto il finanziamento per installare altre 30 telecamere. Non conosciamo la dinamica dei fatti ma pongo una riflessione sulla violenza che c’è nel mondo giovanile come da cronache relative a fatti che si sono registrati anche in altre città italiane. Noi a Somma Vesuviana abbiamo attivato per i giovani uno sportello di ascolto con Team di Psicologi. Non si può pensare solo al controllo, alla repressione ma anche alla prevenzione con la capacità di ascoltare i giovani e le famiglie. Io ringrazio vivamente le Forze dell’Ordine ed il Corpo dei Vigili Urbani, anche se gli uomini a disposizione spesso sono pochi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato a 15 anni: è in prognosi riservata

NapoliToday è in caricamento