rotate-mobile
Cronaca

Gli offrono un pranzo non gradito: 24enne accoltella un uomo nel centro di accoglienza

Un cittadino del Mali di 26 anni, voleva festeggiare il rilascio del suo permesso di soggiorno, offrendo il pranzo a tutti

Un cittadino nigeriano di 24anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato”, perché responsabile del reato di tentato omicidio. I poliziotti sono intervenuti in un centro di accoglienza per immigrati, nella zona dei Tribunali, per una lite sfociata a causa di futili motivi.

Dalla ricostruzione dei fatti, gli agenti hanno accertato che uno degli ospiti del centro di accoglienza, un cittadino del Mali di 26 anni, voleva festeggiare il rilascio del suo permesso di soggiorno, offrendo il pranzo a tutti. Il 26enne stava cuocendo del pollo con patate e, per fare ciò, aveva bisogno di più fuochi del piano cottura della cucina. Uno degli ospiti della struttura, un nigeriano di 24 anni, si è rifiutato di partecipare al “banchetto”. L’accensione contemporanea di tutti gli 8 elementi, di cui è formato il piano cottura, però, creava, inevitabilmente, un calo di tensione elettrica ed il nigeriano pretendeva che venissero spenti i fornelli per prepararsi da mangiare da solo.

Inutile il tentativo di far ragionare l’uomo che, a seguito di un alterco, ha provveduto a staccare il contatore elettrico per impedire l’utilizzo dei fornelli. Dalle parole il nigeriano è passato ai fatti prelevando dalla cucina un coltello della lunghezza totale di 31 cm e sferrando due coltellate al 26enne, nella zona ascellare. Il tempestivo intervento dei poliziotti ha permesso di arrestare il 24enne. La vittima è stata trasportata in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli offrono un pranzo non gradito: 24enne accoltella un uomo nel centro di accoglienza

NapoliToday è in caricamento