rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale Ff.Ss.

"Sono dell'Esercito, sono della Croce Rossa, sono amico del Procuratore": denunciato

Un 51enne napoletano ha provato a superare i tornelli della metropolitana senza pagare sostenendo di essere dell'Esercito. Poi ha mostrato tesserino Croce Rossa che non dà accesso gratuito. Poi ha minacciato ritorsioni prima della denuncia

Per non pagare il biglietto e viaggiare gratuitamente in metropolitana, riferisce al personale di Protezione Aziendale di Rete Ferroviaria Italiana impegnato nei servizi di controlleria, di essere un graduato dell’ Esercito Italiano ma si rifiuta di mostrare i documenti.

Il sedicente Ufficiale ha insistito talmente con la sua pretesa di accedere al convoglio, al punto da costringere il personale di RFI a richiedere l’intervento degli agenti della Polizia Ferroviaria. Ai poliziotti che gli hanno chiesto di lasciarsi identificare, l’uomo, un cinquantunenne napoletano, dapprima ha continuato a dichiararsi Ufficiale dell’ Esercito e poi, dietro insistenza della Polfer,  ha mostrato un tesserino della Croce Rossa Italiana.

Informato che con tale tesserino non aveva diritto all’accesso gratuito al servizio metropolitano e che pertanto era tenuto all’acquisto del biglietto, il cinquantunenne ha iniziato a minacciare gli agenti, millantando l’amicizia col Procuratore Militare che avrebbe procurato dei “guai seri” ai poliziotti.

Condotto all’esterno dello scalo metropolitano, l’uomo è stato denunciato per minacce a Pubblico Ufficiale, millantato credito e usurpazione di titolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono dell'Esercito, sono della Croce Rossa, sono amico del Procuratore": denunciato

NapoliToday è in caricamento