rotate-mobile
Cronaca Ercolano / Via Vesuvio

Abusivismo, lotta al mattone selvaggio: due sequestri ad Ercolano

Sigilli in Contrada Montedoro ad un manufatto per un cambio di destinazione non dichiarato: da deposito era stato adibito ad abitazione privata. Altro sequestro in via Vesuvio

Ad Ercolano prosegue la lotta al 'mattone selvaggio'. In Contrada Montedoro il nucleo antiabusivismo della polizia municipale ha apposto i sigilli ad un manufatto di circa 90 metri quadrati per un cambio di destinazione non dichiarato: da deposito era stato adibito ad abitazione privata. Altro sequestro in via Vesuvio: nel corso di un controllo è emerso che un ristoratore aveva realizzato una sala esterna di circa 150 metri quadrati attigua al locale; in entrambi i casi i proprietari sono stati denunciati.

I due sequestri effettuati dalla polizia municipale si inseriscono nelle operazioni di contrasto all'abusivismo edilizio portate avanti da tempo su tutto il territorio. Il 22 agosto, nell'ambito di controlli programmati, in via Benedetto Cozzolino fu sequestrata un'area di circa 2.600 metri cubi su cui erano in corso attività di sbancamento. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, lotta al mattone selvaggio: due sequestri ad Ercolano

NapoliToday è in caricamento