rotate-mobile
Cronaca

Capi d'abbigliamento napoletani falsi venduti in Cina come originali

Le indagini dei Finanzieri hanno portato all'esecuzione di 60 ordinanze di custodia cautelare. Sgominati due gruppi criminali

Sessanta le ordinanze di custodia cautelare scattate in mattinata nei confronti di appartenenti a due distinti sodalizi criminali ramificati sull'intero territorio nazionale e in Turchia. 

Sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti è finita una vasta attività di contraffazione di prodotti recanti i marchi registrati di noti brand nazionali ed internazionali. Si tratta, come emerso nel corso delle indagini della Guardia di finanza, di capi di abbigliamento prodotti nel napoletano e falsificati con i marchi di note Griffe di moda, contraffatti in maniera estremamente accurata, che venivano esportati anche in Cina. 

I finanzieri hanno sgominato idue distinti gruppi criminali che importavano materiale dalla Turchia. L'unico contatto tra le due organizzazioni è rappresentato da una banda di falsari che produceva marchi e accessori per entrambi i sodalizi.
    
I capi, secondo quanto emerso, passavano dalla Gran Bretagna e dalla Germania prima di giungere nei negozi di alta moda cinesi. La merce veniva perfezionata in Campania per poi partire per la Cina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capi d'abbigliamento napoletani falsi venduti in Cina come originali

NapoliToday è in caricamento