rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

A1 Napoli-Roma, protestano i lavoratori dei consorzi di Bacino

Il gruppo ha tentato di bloccare l'autostrada all'altezza del Punto Blu, prima della diramazione della Napoli-Bari. Traffico fortemente rallentato

Momenti di tensione stamani sull'A1 Napoli-Roma, all'uscita del capoluogo campano, dove un paio di centinaia di lavoratori dei consorzi di Bacino ha tentato di bloccare l'autostrada all'altezza del Punto Blu, prima della diramazione della Napoli-Bari, in direzione della capitale.

I lavoratori, che protestano contro il mancato pagamento degli stipendi, hanno tentato lo stesso blitz una prima volta ma sono stati respinti dalle forze dell'ordine e ora stazionano vicino l'area del Punto Blu.

AGGIORNAMENTI - Traffico fortemente rallentato sull'Autostrada A1 Napoli-Roma, nei pressi del "punto blu" di Casoria. Stamani, davanti al Palazzo Santa Lucia di Napoli, sede della Regione Campania, era in programma un presidio di lavoratori appartenenti a varie sigle (Sindacato Azzurro, USB, Uap, Assotrasporti, Sanf Fna, Cesil, Cub e Slai Cobas). Secondo quanto si apprende i manifestanti che stanno protestando sull'autostrada appartengono alla sigla Filas Cosnill e al gruppo dei cosiddetti "Desperados". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1 Napoli-Roma, protestano i lavoratori dei consorzi di Bacino

NapoliToday è in caricamento