rotate-mobile
Cronaca

Ruba un pacco di wafer: condannato a 3 anni di reclusione

Salvatore Scognamiglio è stato condannato a 3 anni di carcere per aver rubato un pacco di wafer, dal costo di 1 euro e 29 centesimi, in un discount. L'uomo non ha potuto beneficiare dell'attenuante del danno lieve per gli effetti della legge Cirielli

Salvatore Scognamiglio rubò un pacco di wafer, dal costo di 1 euro e 29 centesimi, in un discount e ora dovrà scontare 3 anni di galera.

La sentenza è stata emessa oggi dal giudice monocratico di Marano, sezione distaccata del Tribunale di Napoli, al termine di un breve dibattimento che era stato chiesto dal pm nelle forme del giudizio immediato.

L'uomo, 40 anni, non ha potuto beneficiare dell'attenuante del danno lieve per gli effetti della legge Cirielli che ha comportato un giro di vite per i recidivi.

Nei giorni scorsi all'interno di un discount di Melito, in provincia di Napoli, fu bloccato da due addetti del minimarket che lo avevano notato mentre si impossessava di un pacco di biscotti. Invitato a consegnare la refurtiva tentò di divincolarsi, ma fu presto immobilizzato e consegnato ai carabinieri.

"Mi vergogno, avevo fame..." si è giustificato Scognamiglio, che è tossicodipendente e che in passato ha già riportato condanne per piccoli furti.

Scognamiglio, che per questa accusa era già agli arresti domiciliari, è stato assistito da un legale d'ufficio e non ha chiesto  l'adozione di riti alternativi che avrebbero determinato una pena più lieve.

Al termine del dibattimento l'uomo è stato riconosciuto responsabile di rapina impropria e dovrà scontare tre anni di carcere.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un pacco di wafer: condannato a 3 anni di reclusione

NapoliToday è in caricamento