Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Coronavirus, dalla Regione Campania 1000 euro per i lavoratori dello spettacolo

Lo ha stabilito la giunta. Si tratta di un bonus una tantum nell’ambito del Piano socio economico, destinato a guide turistiche, alpine e vulcanologiche, lavoratori dello spettacolo e del comparto cinematografico

La Giunta della Regione Campania ha deliberato di avviare le procedure di riconoscimento della premialità per il personale sanitario impegnato nell’emergenza Covid-19 con una prima individuazione di quelli che sono stati esposti a rischio durante questi mesi. In questa prima fase il personale medico coinvolto è di circa 15.000 unità per un impegno finanziario di circa 10 milioni di euro.

Inoltre, proseguono gli interventi del Piano socio economico della Regione a sostegno delle categorie particolarmente colpite dalla crisi degli ultimi mesi.

La Giunta regionale nella seduta di oggi ha infatti approvato un sostegno straordinario una tantum, fino ad un massimo di 1000 euro, in favore dei lavoratori dello spettacolo. Bonus di solidarietà di 1000 euro anche per i lavoratori del comparto cinematografico e audiovisivo. 

Bonus una tantum fino a 1000 euro è previsto anche per gli accompagnatori e guide turistiche, alpine e vulcanologiche abilitate residenti nel territorio della regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, dalla Regione Campania 1000 euro per i lavoratori dello spettacolo

NapoliToday è in caricamento