menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alberi

Alberi

Mugnano, in arrivo 800 alberi per la città

Le piante saranno utilizzate sia per opere di arredo urbano che per programmi educativi di scuole o enti pubblici. Il sindaco Luigi Sarnataro le ha ordinate al Servizio Territoriale Provinciale

Oltre 800 alberi per arredo e decoro urbano a Mugnano. Il sindaco Luigi Sarnataro le ha ordinate al Servizio Territoriale Provinciale 815 piante forestali. 

Vari i tipi di piante richieste, scelte da un apposito elenco messo a disposizione dalla Regione. Tra queste non mancano la quercia, l’abete (bianco e rosso), l’acero, l’agrifoglio, l’alloro, il cedro, il ciliegio, la lavanda, la quercia, il rosmarino e la salvia. Gli alberi saranno utilizzati sia per le opere di arredo verde e paesaggistico e di ingegneria naturalistica che per particolari programmi educativi messi in campo da scuole o enti pubblici.

“Fino a qualche tempo  fa era tradizione che ogni anno il Comune ordinasse diverse tipi di piante per migliorare la città – spiega il primo cittadino - poi negli ultimi 5 anni questa pratica è andata persa. Noi abbiamo deciso di ripristinarla, del resto la nostra amministrazione è particolarmente attenta alle tematiche ambientale. Le piante ordinate verranno utilizzate anche all’interno del progetto “un albero per ogni neonato e/o minore adottato”, a cui teniamo particolarmente”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento