rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Trasporti in Campania: "Presto 700 nuovi treni"

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, nel corso di una conferenza stampa in occasione del riavvio dei lavori della stazione di Afragola

"Una sfida importante da vincere è quella del sistema metropolitano ferroviario regionale, dove si muovono milioni di passeggeri, quaranta milioni. Abbiamo in cantiere l'acquisto, già programmato, di settecento treni nuovi per il trasporto regionale". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, nel corso di una conferenza stampa in occasione del riavvio dei lavori della stazione di Afragola.

"In questa stazione - ha aggiunto Delrio - ci sara' l'interscambio con il trasporto pubblico regionale su ferro, e quindi con la passione che guardiamo le nostre grandi, e belle, stazioni, dobbiamo guardare ai pendolari. Abbiamo in animo di realizzare - ha proseguito il Ministro - una collaborazione più forte con le Regioni, per creare un'alleanza vera che risolva questo tema che ci tiene ancora in ombra insieme alle grandi nazioni europee più arretrate. In Italia il trasporto pubblico locale e' considerato la 'Cenerentola', per cui la stazione di Afragola sarà anche il simbolo di un'unione stretta tra la sfida dell'alta velocita' e la sfida della quotidianita'. Questa e' la cura del ferro di cui ha bisogno il Paese", ha poi concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti in Campania: "Presto 700 nuovi treni"

NapoliToday è in caricamento