rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza Vittoria

Infastidivano i passanti: identificati sette minori a Chiaia

Fioriere vandalizzate, roseti devastati e fioriere e tavolini dei ristoranti del lungomare danneggiati

Il Reparto Tutela Minori della Polizia Municipale ha sorpreso un gruppo di 7 minori, di età compresa tra i 9 e i 13 anni, che imperversava per le strade di Chiaia infastidendo pesantemente i passanti e danneggiando aiuole e fioriere.

Gli agenti sono stati allertati da numerose chiamate di cittadini che segnalavano la presenza di un gruppo di ragazzini che, prima, in Piazza dei Martiri avevano vandalizzato le fioriere arrampicandosi sulle statue dei leoni posti al centro della Piazza, per poi recarsi in Piazza Vittoria, dove devastavano i roseti delle aiuole, e su Via Partenope dove lanciavano oggetti sui passanti deridendoli e danneggiando fioriere e tavolini dei ristoranti del lungomare.

Ii ragazzini, residenti ai Quartieri Spagnoli d in gran parte provenienti da nuclei familiari problematici, sono stati affidati ai rispettivi genitori che sono stati diffidati ad adottare una maggiore attenzione nella vigilanza sui figli. Pur non essendo imputabili per i reati commessi vista l’età inferiore ai 14 anni, i minori sono stati segnalati alla Procura per i Minorenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infastidivano i passanti: identificati sette minori a Chiaia

NapoliToday è in caricamento