menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giugliano, 5 giorni contro la camorra: Lepore 'I camorristi sono dei fessi'

All'apertura della manifestazione il Presidente dell'Osservatorio Anticamorra e Riqualificazione Napoli Nord ai giovani: "Lo Stato siamo noi. Da noi parte la lotta alla criminalità"

Al via, da ieri mattina, le 5 giornate di Giugliano contro la camorra.

Il primo incontro si è tenuto presso l'Itis Galvani "Beni confiscati alle mafie e riutilizzo sociale". Tanti i ragazzi che hanno ascoltato le parole dell'ex procuratore Giovandomenico Lepore, del sostituto procuratore Giovanni Conzo e di Fabio Giuliani dell'associazione Libera.

Come si legge in una nota: "I camorristi sono dei fessi - ha commentato Giovandomenico Lepore, Presidente Osservatorio Anticamorra e Riqualificazione Napoli Nord  - Li dovreste vedere quando gli facciamo degli interrogatori. Si mettono paura, tremano. Non valgono niente". E poi ha continuato incalzando i giovani: "Lo Stato siamo noi. Da noi parte la lotta alla criminalità".

"I ragazzi recepiscono molto bene incontri del genere - ha spiegato il dirigente scolastico Giuseppe Pezza -  E noi come scuole dobbiamo insegnare ai ragazzi il valore della legalità"

Giovanni Conzo - si legge ancora nel comunicato -, sostituto procuratore Direzione distrettuale antimafia Napoli invece ha commentato: "Guardate che non è che poiché la camorra a Giugliano non spara, non c'è. Vi dovreste preoccupare ancora di più secondo me. Perché vuol dire che è entrata dei gangli della società, delle imprese. Qua vi hanno distrutto tutto. La connessione poi tra Mallardo e Casalesi è ancora molto forte. Ma noi stiamo combattendo per spazzare via la camorra. E con voi giovani possiamo farlo ancora di più".

La manifestazione terminerà il 9 febbraio, per questa sera, tra i vari eventi, previsto un incontro alla Pizzeria 'O Palazziello, in cui verrà servita pizza con la mozzarella del Caseificio della Cooperativa sociale Le Terre di Don Peppe Diana e degustazione dei prodotti del Nuovo Commercio Organizzato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento