rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Giugliano, 5 giorni contro la camorra: Lepore 'I camorristi sono dei fessi'

All'apertura della manifestazione il Presidente dell'Osservatorio Anticamorra e Riqualificazione Napoli Nord ai giovani: "Lo Stato siamo noi. Da noi parte la lotta alla criminalità"

Al via, da ieri mattina, le 5 giornate di Giugliano contro la camorra.

Il primo incontro si è tenuto presso l'Itis Galvani "Beni confiscati alle mafie e riutilizzo sociale". Tanti i ragazzi che hanno ascoltato le parole dell'ex procuratore Giovandomenico Lepore, del sostituto procuratore Giovanni Conzo e di Fabio Giuliani dell'associazione Libera.

Come si legge in una nota: "I camorristi sono dei fessi - ha commentato Giovandomenico Lepore, Presidente Osservatorio Anticamorra e Riqualificazione Napoli Nord  - Li dovreste vedere quando gli facciamo degli interrogatori. Si mettono paura, tremano. Non valgono niente". E poi ha continuato incalzando i giovani: "Lo Stato siamo noi. Da noi parte la lotta alla criminalità".

"I ragazzi recepiscono molto bene incontri del genere - ha spiegato il dirigente scolastico Giuseppe Pezza -  E noi come scuole dobbiamo insegnare ai ragazzi il valore della legalità"

Giovanni Conzo - si legge ancora nel comunicato -, sostituto procuratore Direzione distrettuale antimafia Napoli invece ha commentato: "Guardate che non è che poiché la camorra a Giugliano non spara, non c'è. Vi dovreste preoccupare ancora di più secondo me. Perché vuol dire che è entrata dei gangli della società, delle imprese. Qua vi hanno distrutto tutto. La connessione poi tra Mallardo e Casalesi è ancora molto forte. Ma noi stiamo combattendo per spazzare via la camorra. E con voi giovani possiamo farlo ancora di più".

La manifestazione terminerà il 9 febbraio, per questa sera, tra i vari eventi, previsto un incontro alla Pizzeria 'O Palazziello, in cui verrà servita pizza con la mozzarella del Caseificio della Cooperativa sociale Le Terre di Don Peppe Diana e degustazione dei prodotti del Nuovo Commercio Organizzato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano, 5 giorni contro la camorra: Lepore 'I camorristi sono dei fessi'

NapoliToday è in caricamento