rotate-mobile
Cronaca Torre annunziata

15 chili di cocaina purissima: erano nel doppio fondo di un tir

Il grosso quantitativo di droga, sequestrato dalla Guardia di Finanza nel doppio fondo all'interno di un tir, era destinato al mercato di Torre Annunziata. Si tratta di 15 chili di cocaina purissima ritrovata anche grazie all'intervento dei cani antidroga

Quindici chili di cocaina purissima destinata al mercato dello spaccio di Torre Annunziata sono stati sequestrati questa mattina dalla Guardia di Finanza. La droga era nascosta in un doppio fondo ricavato all'interno di un tir.

Una pattuglia dei militari del Nucleo di polizia tributaria napoletana ha sottoposto a controllo un autoarticolato e, insospettita dall'assenza di merce all'interno del tir che proveniva dall'estero, ha deciso di sottoporre il mezzo ad un approfondito controllo, con l'ausilio di cani antidroga.

La droga  suddivisa in panetti perfettamente plastificati, era stata nascosta all'interno di un finto serbatoio metallico posizionato tra i semiassi del rimorchio, sigillato e riempito di gas compressi per sfuggire al fiuto dei cani. Ma l'abilità degli animali delle fiamme gialle ha consentito comunque di scoprire i 15 chili di cocaina purissima.

L'autista del tir, L.F., 34enne di Torre Annunziata, è stato arrestato e condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell'autorità giudiziaria. Gli investigatori ritengono che la droga fosse destinata al mercato dello spaccio di Torre Annunziata e che l'enorme quantitativo posto sotto sequestro avrebbe fruttato al dettaglio oltre due milioni di euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

15 chili di cocaina purissima: erano nel doppio fondo di un tir

NapoliToday è in caricamento