rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Giugliano in campania

Violentato ripetutamente da undici persone: la vittima ha 13 anni

Ad accorgersi di tutto la mamma del ragazzino con lieve disabilità mentale. Aguzzini individuati, ma tre non sono imputabili perché minori di 14 anni

Violentato da undici persone per quattro anni in strada. La vittima è un ragazzino di 13 anni con lieve disabilità mentale. Ad accorgersi di tutto la madre che, in una occasione, ha notato il figlio e il gruppo di giovani in atteggiamenti ambigui.

Oggi i suoi aguzzini sono stati tutti individuati grazie al lavoro dei carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania guidati dal capitano Antonio De Lise.

Tre non sono imputabili, perché minori di 14 anni, mentre gli altri sono accusati di violenza sessuale e sequestro di persona.

VIOLENZE - "L'episodio portato alla luce dall'indagine dei carabinieri della Compagnia di Giugliano è terribile. Non ci sono parole per commentare. L'idea che a compiere le violenze sia stato un 'branco' di minori, di cui due con meno di 14 anni, e che siano andate avanti per ben quattro anni lascia sgomenti". Queste le parole del sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, in merito alle violenze subite da un ragazzo disabile. "Purtroppo le cronache ci restituiscono spesso episodi similari che richiedo una maggiore e crescente attenzione delle famiglie, della scuola, dei servizi sociali", ha commentato l'assessore alle Politiche sociali, Vincenzo Mauriello. "I nostri servizi sociali sono recentemente intervenuti su diversi episodi di bullismo, evidenziandoci la necessità d rafforzare la rete di prevenzione".

INDAGINI - Gli inquirenti citano anche una presunta violenza consumata all'interno del bagno di un campo da calcio accanto alla parrocchia San Marco, nel quartiere Camposcino. Sconvolto il parroco, che non si era accorto di nulla.

"Apprendo adesso la vicenda. Aspetto di capire e di avere certezze come pastore non posso che esprimere tutto il mio dolore ma non vorrei che si desse sempre la croce addosso ai cosiddetti quartieri disagiati"

Lunedì, intanto, la Giunta approverà una Delibera per l'istituzione di uno sportello finalizzato alla prevenzione del bullismo in collaborazione con le istituzioni scolastiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentato ripetutamente da undici persone: la vittima ha 13 anni

NapoliToday è in caricamento