menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Polizia

Polizia

Camorra, maxi blitz della Polizia: arrestati 12 affiliati al clan De Micco

Sono accusati, a vario titolo, di estorsione aggravata dal metodo mafioso, porto e detenzione illegale di armi, incendio doloso

La Polizia di Napoli sta eseguendo 12 ordinanze di custodia cautelare in Carcere nei confronti di persone ritenute affiliate al clan camorristico "De Micco", operante prevalentemente nella zona di Ponticelli.

I 12 arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di estorsione aggravata dal metodo mafioso, porto e detenzione illegale di armi, incendio doloso.

Le indagini coordinare dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli hanno consentito di dimostrare l’esistenza di un sodalizio criminale riconducibile al clan sotto la guida dei fratelli De Micco, in progressiva ascesa nel quartiere di Ponticelli, già feudo indiscusso del clan “Sarno”, e dedito al controllo armato del territorio ed alla gestione delle conseguenti attività illecite, in particolare estorsioni e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il complesso delle attività investigative svolte ha consentito di acquisire significativi elementi di colpevolezza a carico degli indagati i quali, con l'intimidazione, estorcevano il pizzo ad alcuni imprenditori dell’hinterland di Ponticelli.

Ancora in corso indagini volte soprattutto ad svelare le attuali dinamiche criminali a Ponticelli ed individuare le ulteriori condotte criminose degli affiliati ai fratelli De Micco, recentemente colpiti da altri provvedimenti giudiziari che hanno fatto luce anche su gravi fatti di sangue verificatisi nella zona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, de Magistris sul contagio: "Zona rossa sempre più verosimile"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Stop ai vaccini per gli over 80: "Dosi scarse di Pfizer"

  • Cronaca

    Campi Flegrei, nuova lieve scossa in serata

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento