rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Guerra tra clan a Villa Literno: in manette 11 esponenti dei Casalesi

Affiliati e fiancheggiatori responsabili dell'omicidio di un 19enne commesso nel 2004. Raffaele Bidognetti ritenuto il mandante. Guerra intestina tra i gruppi Tavoletta-Ucciero e Bidognetti dal 1997 al 2005

Sono undici tra affiliati e fiancheggiatori al clan dei Casalesi del gruppo Bidognetti le persone arrestate dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta. Tra questi, anche Raffaele Bidognetti, figlio del capoclan Francesco.

Tutti ritenuti responsabili, a vario titolo, dell'omicidio commesso nel maggio del 2004 di un 19enne affiliato a un gruppo camorristico contrapposto a quello dei Bidognetti. Raffaele Bidognetti è tra l'altro ritenuto proprio il mandante dell'assassinio del giovane.

L'uccisione del 19enne era stato preceduto, pochi giorni prima, da un ulteriore agguato nei suoi confronti, non andato però a buon fine.

L'omicidio in questione si inserisce nel contesto della guerra intestina consumatasi nel clan dei Casalesi tra i gruppi Tavoletta-Ucciero e Bidognetti dal 1997 al 2005 che si contendevano la supremazia nella gestione delle attività criminose a Villa Literno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra tra clan a Villa Literno: in manette 11 esponenti dei Casalesi

NapoliToday è in caricamento