rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Garibaldi Giuseppe

A 11 anni si prostituiva a due passi dalla Stazione Centrale: la scoperta

Il minore ha raccontato di rimanere in strada tutto il giorno. Le prestazioni sessuali venivano consumate in auto. I genitori del ragazzo si sono dichiarati all'oscuro dell'attività del figlio

Nel corso delle attività di contrasto al fenomeno della prostituzione minorile, il personale della U.O. Tutela Minori ha intercettato un ragazzo di soli 11 anni che si prostituiva nella zona adiacente alla Stazione Centrale.

Il minore ha raccontato di giungere in zona insieme a due suoi connazionali adolescenti e di rimanere in strada tutto il giorno. Le prestazioni sessuali venivano consumate in auto.

Gli agenti hanno condotto in ufficio il ragazzino insieme ai due soggetti risultati entrambi con numerosi precedenti penali a carico per reati connessi allo spaccio di stupefacenti. I genitori del minore si sono dichiarati all'oscuro dell'attività del figlio e non hanno saputo fornire spiegazioni.

La Procura dei Minori ha tolto il bimbo dal nucleo familiare. L'11enne è ora in una struttura protetta dove seguirà un apposito percorso di recupero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 11 anni si prostituiva a due passi dalla Stazione Centrale: la scoperta

NapoliToday è in caricamento