Sabato, 13 Luglio 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Franchino Er Criminale scova a Secondigliano la migliore friggitoria di Napoli

In questo video lo youtuber romano Franchino Er Criminale ci porta a Secondigliano da Rosticceria Imperatore e soprattutto da Donna Luisella Take Away. Dove trova le migliori frittatine di Napoli secondo lui. Il video

Franchino Er Criminale torna a pontificare sui migliori o peggiori assaggi in giro per l’Italia. Il 45enne youtuber dai trascorsi come allenatore di pugilato (vero nome Alessandro Bologna), si trova questa volta a Secondigliano, dove dice di aver “finalmente trovato il paradiso”. Nella puntata di Fritti Criminali, format lanciato su YouTube in cui l’irriverente content creator ci porta in giro per friggitorie, siamo nel quartiere di Napoli alla Rosticceria Imperatore e poi da Donna Luisella Take Away.

Franchino Er Criminale fritti

La Rosticceria Imperatore e Donna Luisella Take Away a Secondigliano

Franchino si trova a Secondigliano grazie ad alcune segnalazioni che, come spesso accade nella sua modalità, gli provengono da alcuni utenti. Prima un passaggio da Vestuto, in Piazza Gian Battista Vico 46, che però lo youtuber cassa in malo modo: “Arancini secchi e frittura scadente”. Poi lo troviamo da Rosticceria Imperatore: si trova su Viale Colli Aminei 66 ed è un locale molto grande con tavoli dove potersi sedere a tutte le ore del giorno fino a tarda notte. Fondata nel 1906, da tre generazioni si sforna e si frigge nel rispetto della tradizione partenopea. Infine l’apotesosi culinaria da Donna Luisella Take Away, in Corso Secondigliano 151/E, pizzeria e friggitoria dal 1930 dove si fanno le frittatine di pasta espresse.

Le frittatine di Donna Luisella a Napoli

Cosa si mangia da Rosticceria Imperatore e da Donna Luisella Take Awaya

Questo sì che è un posto come lo intendo io” afferma soddisfatto Franchino dopo che esce dal locale con un sacchetto pieno di fritti e rustici avendo speso solo 11€. Rosticceria Imperatore infatti è sia una gastronomia dove trovare pollo e patate, insalate di mare, lasagne, cannelloni, frittata di pasta, contorni, ma anche una friggitoria. Montanarine con il sugo, arancini, calzoni, fritti di diversa natura e dimensione che secondo lo youtuber sono tra i migliori di Napoli. Per poi spostarsi da Donna Luisella Take Away: “Non mi è mai capitato a Napoli che qualcuno mi facesse le frittatine di pasta espresse”. Qui infatti una delle specialità è proprio questa ricetta napoletana, che si può trovare in diversi gusti e formati. In cambio di prezzi imbattibili, come afferma Franchino, che assegna un raro “10” come voto a Donna Luisella Take Away.

Video popolari

NapoliToday è in caricamento