L'incantevole villa che ospitò Totò è in vendita a Capri

Oltre dieci milioni il prezzo: 1200 metri quadri interni e oltre 4mila metri quadri tra giardino, piscina e campi da calcio e da tennis. La costruzione fu voluta dal produttore cinematografico Bragaglia

(foto Lionard Luxury Real Estate)

Lionard Luxury Estate, una delle agenzie per immobili di lusso più importanti d'Italia, ha messo in vendita una magnifica villa a Capri, in una delle zone più esclusive dell'isola di Capri. "Immersa nella natura e affacciata su uno dei mari più belli d'Italia, questa villa di lusso degli anni '40 fu realizzata su commissione del produttore cinematografico Carlo Ludovico Bragaglia", si legge sul sito dell'agenzia. "La residenza di grande prestigio occupa una posizione dominante e incredibilmente panoramica, protetta da un parco variopinto e ricco di essenze tipicamente mediterranee. La dimora si compone di due ville attigue ma non comunicanti. La suggestiva villa padronale, con la sua architettura tipica caprese in muratura di pietra calcarea dal caratteristico colore bianco intenso, ha una superficie di 800 mq e si sviluppa su quattro livelli". 

Nel complesso l'abitazione si estende su 1.200 metri quadri totali (800 per la villa padronale, 400 per la dependance), con oltre 4.800 metri quadri esterni. Una piscina di 113 metri quadri, un campo da tennis e uno di calcetto, un'area gioco e una limonaia completano l'enorme e affascinante area esterna. "Gli interni sono un trionfo di grandi saloni di rappresentanza con pavimenti in marmo pregiato, arredi d'epoca, antichi reperti di epoca romana, eleganti camere da letto con salottino e bagno privato, parquet in legno di castagno, lampade in ferro battuto, stufe in maiolica, mobili del Settecento, preziosi pavimenti in ceramica originari dell'epoca della costruzione, ripristinati dove necessario grazie al lavoro di sapienti artigiani che ne hanno riprodotto fedelmente copia". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il parco che circonda la proprietà è ricco di vegetazione orto-botanica perfettamente curata, fin'ora sono state catalogate circa centocinquanta essenze, dalle tipiche piante di limoni e da frutto alle piante tropicali. I sentieri in pietra che attraversano il giardino costeggiano il frutteto, la limonaia e le aree relax con panche e tavoli in pietra o in muratura. Non mancano le occasioni per lo sport e lo svago: nel parco troviamo una grande piscina in vetro Bisazza con idromassagio e perimetrata in marmo travertino, campo da tennis e calcetto e un campo da bocce. Numerosi gli ospiti celebri di questa splendida villa di lusso, vero gioiello di Capri, tra i quali il Principe Antonio De Curtis, in arte Totò, visitatore abituale della dimora, la cui camera è stata conservata come da lui era usata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Polverina gialla su davanzali e balconi? Ecco di cosa si tratta e come eliminarla

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Casa: con 200mila euro quanti metri quadri si comprano in media a Napoli?

  • Epidemia di Covid: i condizionatori si possono usare?

  • Bonus per l'affitto, la Regione Campania: "Pervenute oltre 100mila domande"

  • Condizionatori: perché sbagli a non pulirli

Torna su
NapoliToday è in caricamento