rotate-mobile
Utenze

Bollette luce e gas, in arrivo risparmi anche in Campania

Le tariffe scontate permetteranno un risparmio complessivo sulle bollette fino a 334 euro annui a nucleo familiare: l'iniziativa del Codacons

In arrivo anche per le famiglie della Campania sensibili risparmi sulle bollette luce e gas. Il gruppo d’acquisto sull’energia, lanciato nei mesi scorsi dal Codacons, ha ottenuto infatti un importante successo a favore degli utenti della regione che avevano aderito all’iniziativa e ha spuntato ai gestori energetici, e grazie ad una apposita gara, condizioni estremamente vantaggiose e tariffe scontate che permetteranno un risparmio complessivo sulle bollette di luce e gas fino a 334 euro annui a nucleo familiare.

Dopo la prima fase di iscrizione dei consumatori al gruppo d’acquisto, sono stati individuati i vincitori dell’asta che hanno presentato l’offerta migliore – spiega il Codacons – . La società Wekiwi si è aggiudicata la migliore offerta tariffaria per l'elettricità, mentre per la categoria gas l'offerta vincente è stata presentata da Dolomiti Energia.

Tradotto in soldoni, il risparmio per la famiglia media garantito dalle condizioni ottenute ai due fornitori raggiunge i 334,48 euro annui a famiglia, rispetto alle tariffe in vigore presso il mercato tutelato nel primo trimestre del 2019. Nello specifico le offerte vincenti garantiranno, a parità di consumi:

1) risparmio medio bolletta della luce:

- tariffa monoraria: 137,68 euro annui

- tariffa bioraria: 112,49 euro annui

2) risparmio medio bolletta del gas:

- 196,81 euro annui

Le condizioni contrattuali applicate dai due fornitori avranno una durata di 12 mesi, la tariffa sarà fissa e non potrà subire alcuna modifica o costo aggiuntivo, e tutte le clausole che legano gli utenti ai due gestori sono state analizzate e approvate dal Codacons, che accompagnerà le famiglie nell’inevitabile passaggio al mercato libero evitando loro di cadere in trappole o raggiri, onnipresenti nel settore dell’energia. E proprio per venire incontro ai consumatori della Campania, l’associazione ha deciso di riaprire in regione le iscrizioni al gruppo d’acquisto: tutti coloro che intendano aderire all’offerta su luce e gas e risparmiare sulle bollette, possono iscriversi gratuitamente e senza alcun vincolo sul sito www.stoprincarienergia.it. Prima della metà di aprile tutti i partecipanti al gruppo d’acquisto inizieranno a ricevere l’offerta dei due fornitori, e avranno 2 mesi di tempo per passare alle nuove tariffe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollette luce e gas, in arrivo risparmi anche in Campania

NapoliToday è in caricamento