rotate-mobile
Utenze

Acqua, in Campania congelata la tariffa: ecco fino a quando

La decisione del Comitato esecutivo dell'Ente idrico campano

Il Comitato Esecutivo dell’Ente Idrico Campano, all’unanimità, ha deciso che la tariffa per il consumo idrico non subirà aumenti.

Riunito per la prima volta nella nuova composizione, con i neoeletti consiglieri (il sindaco di Apollosa Marino Corda, il Sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba e quello di Nocera Inferiore Manlio Torquato), il Comitato aveva tra i vari temi all'ordine del giorno la definizione delle tariffe di gestione dell’acqua all’ingrosso per le annualità 2020-2021 del gestore della Regione Campania.

Il Presidente Luca Mascolo spiega: «Abbiamo approvato all’unanimitàlo schema tariffario regolatorio per il biennio 2020-2021 riuscendo nell’impresa di mantenere inalterate le tariffe. Una buona notizia per i cittadini della Campania. Un risultato non scontato che premia il nostro lavoro e la sinergia istituzionale che ci ha permesso di evitare aumenti proprio in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19». Un risultato ancora più importante se si considera l’aumento dei costi dell'energia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, in Campania congelata la tariffa: ecco fino a quando

NapoliToday è in caricamento