Freddo artico: per i senza fissa dimora restano aperte le stazioni della metro
Piano antifreddo attivo per dare accoglienza a chi non a casa mentre anche da noi arriva la neve. I numeri e le strutture cui rivolgersi per chiedere un intervento
L'assessorato al Lavoro con delega al Contrasto alle povertà del Comune di Napoli informa che in città è attivo il piano "anti-freddo": per un periodo di dieci settimane, a partire dallo scorso 29 dicembre, infatti, le stazioni della metropolitana "Museo" e "Municipio" restano aperte dalle ore 23.00 alle ore 5.00 con la possibilità di utilizzare i servizi igienici presenti all’interno.
"Gli ambienti - spiega una nota dell'assessore Giovanni Pagano - vengono quotidianamente sanificati per permettere l’utilizzo delle stazioni: da parte dei passeggeri e delle persone senza dimora".
Sempre attive, inoltre, le strutture "La Palma" e "La Tenda" oltre al dormitorio pubblico, diventato residenziale.
Per segnalare situazioni di disagio è possibile contattare la Centrale Operativa Sociale al numero 081 5627027, col servizio attivo dalle 16.00 alle 8.00, oppure inviare una e-mail all’indirizzo sos.senzadimora@comune.napoli.it per attivare l'aiuto immediato delle Unità Mobili di Strada.