In hotel al tempo del covid: il protocollo del Romeo per assicurare sicurezza nel massimo comfort

Un presidio medico dal 29 maggio accoglierà gli ospiti dello stiloso albergo partenopeo e in camera kit con mascherina, guanti e igienizzante

Dal 29 maggio un presidio medico riceverà gli ospiti alla reception dell’iconico Romeo,punta di diamante dell'accoglienza alberghiera napoletana.

Il programma di "special care" del 5 stelle è stato studiato per garantire la massima sicurezza all'insegna del comfort e dello stile ai clienti come al personale della struttura. All'atto della registrazione, in particolare, agli ospiti sarà effettuato il test immunocromatografico - obbligatorio e gratuito - che, a scelta del cliente, potrà essere di tipo sierologico, mediante prelievo endovenoso, oppure eseguito con micropuntura di un dito. "Il test immunocromatografico - spiega un comunicato del Romeo - indipendentemente dalla tipologia di prelievo scelta, è comunque attendibile, ma presenta un livello di precisione molto elevato se applicato al siero. In entrambi i casi, i risultati saranno disponibili al massimo in 10 minuti".

Il test - sottolineano al Romeo -  è effettuato con cadenza regolare, ogni 15 giorni, anche a tutto lo staff dell'hotel.

In camera, poi, gli ospiti troveranno, con i prodotti da toilette, un safe kit completo di mascherina, guanti e igienizzante.

Per quanto riguarda gli ambienti, infine, con appositi nebulizzatori e prodotti battericidi specifici a base di ipoclorito di sodio o di etanolo, nel rispetto dei protocolli OMS e relativa certificazione, ogni 24 ore viene effettuata la sanificazione di camere e ambienti chiusi,  sistema di aereazione, tendaggi e divani (con vapore secco); ogni 2 ore quella del Centro Benessere e dell’area fitness. Bagagli e abitacoli delle autovetture vengono disinfettati ad ogni utilizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

  • Torre stile liberty con vista mozzafiato e giardino in vendita a 5 minuti dal mare di Posillipo

  • Divano: a cosa fare attenzione prima di procedere all'acquisto

  • In vendita Villa Nike, conosciuta anche come la Villa degli ammiragli: vista mozzafiato e accessori hollywoodiani

  • Quasi 4 milioni di euro per ristrutturare il Maestoso di Barra: il progetto

  • Acqua, in Campania congelata la tariffa: ecco fino a quando

Torna su
NapoliToday è in caricamento