Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Salvini: "Case popolari, sgomberiamo tutti gli abusivi. Cento vigili in più a Napoli"

 

Salvini torna a Napoli a poco più di un mese di distanza dalla sua prima visita ufficiale. Il ministro dell'Interno ha elencato tutti i provvedimenti degli ultimi quaranta giorni e ha anticipato ciò che accadrà nelle prossime settimane. Sicurezza, casa e immigrazione i temi su cui si è espresso positivamente il numero due del Governo. 

Il decreto sicurezza dovrebbe portare a breve nuova linfa alle forze dell'ordine: "Arriveranno circa 100 vigili urbani in più, ma a breve anche ulteriori poliziotti e carabinieri. Inoltre, c'è anche una norma anti parcheggiatori, soltanto al Vasto ne abbiamo fermati più di 300". 

Stretta su chi occupa abusivamente una casa popolare: "Abbiamo un elenco, con nome e cognome, di chi deve essere sgomberato da una casa popolare occupata abusivamente. Pugno di ferro con chi non ha diritto all'abitazione e con i camorristi che gestiscono le compravendite illecite di immobili. In questo modo, tuteleremo che h davvero diritto alla casa ed è in graduatoria da anni". 

Salvini esulta per i risultati raggiunti sull'immigrazione: "Abbiamo chiuso il rubinetto e messo regole serie che ci consentono di salvare i veri rifugiati". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
NapoliToday è in caricamento