rotate-mobile
Ristrutturare

Cambiare pavimento: le migliori soluzioni a costo ridotto e senza necessità di demolire

6 soluzioni che uniscono economicità, bellezza e resistenza e non richiedono costosi lavori di messa in opera

Se  il vostro pavimento vi ha stufato, è troppo rovinato o non si adatta più all'arredamento, cambiarlo non è un'impresa impossibile e, soprattutto, non richiede il budget che potreste aver immaginato: grazie alle nuovi soluzioni che sposano hi-tech e design, infatti, non serve rimuovere il vecchio rivestimento né rifare gli impianti e per la posa in opera non solo serve davvero poco tempo ma non si produce neanche polvere:

 Laminato

Bello da vedere, con uno spessore a dir poco minimo, il laminato ha il pregio non solo di poter essere posato direttamente sul vecchio pavimento ma anche di non richiedere l’adattamento di porte e infissi. Si tratta inoltre di un materiale estremamente economico.

Svantaggi: poco adatto agli ambienti in cui c’è umidità.

PVC

Le proposte più moderne lo rendono decisamente gradevole oltre che pratico: ha grande resistenza all’umidità ed è assolutamente semplice da mettere in posa oltre che estremamente versatile per colori e decori.

Linoleum

Confuso spesso con il PVC, è la scelta irrinunciabile per chi vuole ambienti green: è infatti il rivestimento più ecologico e soprattutto riciclabile.

Si presenta solitamente come un grande rotolo. Va applicato sul pavimento esistente, senza fughe. Garantisce quindi la massima igiee e ha naturali proprietà antibatteriche.

Gres laminato

Il gres laminato tra gli addetti ai lavori è conosciuto come “sottilissimo”: lo spessore minimo va dai 3 ai 5 millimetri. Si tratta quindi di un rivestimento "easy", da applicare sul pavimento esistente senza demolire nulla. Gli infiniti colori e decori ne fanno uno dei prodotti ceramici più gettonati in assoluto.

Microcemento

La base è cementizia e la posa consente di avere una superficie molto omogenea, oltre che robusta e dalla durata invidiabile.

Consente di ottenere un look minimal che si adatta a qualsiasi stile di arredamento o colore. Risultato simile consente la resina, ma ha durata decisamente inferiore.

Parquet  

Il parquet è in assoluto, per definizione, il pavimento più elegante e ha il vantaggio indiscutibile di essere "caldo" sotto ogni punto di vista. Il parquet sottile è uno dei più semplici da applicare e persino da rimuovere se necessario.

Prodotti online

Pavimento in laminato rovere

Rivestimento per pavimenti in PVC

Pavimento in laminato noce

Microcemento bicomponente sottile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiare pavimento: le migliori soluzioni a costo ridotto e senza necessità di demolire

NapoliToday è in caricamento