rotate-mobile
Ristrutturare

Bonus e superbonus: a Napoli la Consulta delle costruzioni fa il punto

Focus su luci ed ombre degli interventi a favore dell'edilizia

Lunedì prossimo, 5 dicembre, alle ore 10, all’Associazione dei Costruttori di piazza dei Martiri focus sulle misure fiscali a sostegno dell’edilizia. L'incontro è organizzato dalla Consulta delle Costruzioni, il cluster che racchiude l’intera filiera dell’edilizia nell’area metropolitana di Napoli, con l'obiettivo di richiamare l'attenzione sulla necessità di norme certe e stabili nel tempo per una corretta fruizione dei bonus fiscali per le costruzioni.

Ai lavori, dopo i saluti del presidente dell'Acen Angelo Lancellotti, in programma interventi di Massimo Clemente, presidente della Consulta delle costruzioni; Lorenzo Capobianco, presidente dell’Ordine degli Architetti di Napoli e provincia; Maurizio Carlino, presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati di Napoli; Raffaele De Rosa, vice presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli. Seguirà un inquadramento economico delle misure agevolative a cura di Lorenzo Bellicini, direttore Cresme Ricerche e un’analisi della questione sospesa dei crediti d’imposta da bonus curata da Flavio Monosilio, direttore Centro Studi Ance e Giuseppe Mario Nargi, presidente della Commissione regionale Abi Campania.

Le prospettive di riforma del sistema di incentivi saranno invece tracciate da Annarita Patriarca, parlamentare di Forza Italia e Valeria Valente, senatrice del Pd. Durante l’evento sarà divulgato il bollettino economico I.CO.NA., contenente i dati del mercato privato dell’edilizia con un focus sui bonus e superbonus in Campania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus e superbonus: a Napoli la Consulta delle costruzioni fa il punto

NapoliToday è in caricamento