Case da sogno: in vendita Villa La Pagoda

Prezzo su richiesta per uno degli immobili più belli di tutta Napoli. A venderlo l'agenzia Sotheby's, attraverso la piattaforma Immobiliare.it. Panorama mozzafiato, attracco privato e piscina naturale

Nel cuore di Posillipo, adagiata sul mare, sorge uno degli immobili più belli di tutta Napoli: Villa La Pagoda.

Costruita tra la fine del settecento e gli inizi dell'ottocento, era un antico casino di caccia per gli uccelli migratori.

Particolarissima la struttura, a strapiombo sul mare. A dir poco spettacolari le terrazze.

220 metri quadri di superficie, articolati su 3 livelli, Villa La Pagoda è completata dalla discesa a mare, attraverso antiche grotte romane, fino ad un'autentica "piscina naturale", ed un attracco privato che rende la villa comodamente raggiungibile in barca dal porto di Napoli, senza necessità di affrontare il traffico cittadino.

Domus lift, la villa al piano terra presenta un ampio soggiorno panoramico con scenografico terrazzo, sala da pranzo, cucina e bagno ospiti oltre sala da pranzo esterna. Al primo piano due camere da letto a semicerchio, entrambe con doppio accesso al terrazzo e servite da bagno. Al secondo piano c'è quindi la camera padronale - con bagno en-suite - di forma circolare, dotata di cabina armadio e ben 5 finestre ad ogiva orientaleggianti che incorniciano la vista su Castel dell'Ovo, il Vesuvio e l'isola di Capri. Al terzo piano c'è infine un piccolo studiolo, detto "il pensatoio", circondato da un terrazzo. Completa la proprietà un box singolo in via Posillipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercato immobiliare: a Napoli crollano box e posti auto

  • Vomero: apre un mega Scavolini Store

  • Vasca da bagno o piatto doccia macchiati e ingialliti: ecco come farli tornare a splendere

  • Cani: a Napoli un nuovo centro di accoglienza

  • Puzza di sigaretta? Ecco come eliminarla dagli ambienti

  • Ondata artica: come proteggere impianti e contatori

Torna su
NapoliToday è in caricamento