Monte di Procida: come accedere ai contributi al fitto

Dopo le numerose segnalazioni arrivate ai servizi sociali, le iniziative del Comune per aiutare le famiglie in difficoltà con le spese per la casa

A seguito di varie segnalazioni pervenute ai Servizi Sociali, il Comune di Monte di Procida, nell'ambito delle iniziative a supporto delle famiglie in difficoltà a causa della crisi innescata dalla pandemia di Covid-19, ha introdotto un sostegno al fitto per le abitazioni.

Requisiti di accesso al beneficio

  • I nuclei familiari, titolari di un contratto di locazione, che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale, a seguito delle misure restrittive per l’epidemia da Covid-19, potranno ricevere un contributo pari al 50 per cento del canone mensile, per 3 mensilità, per un importo massimo complessivo pari a 750,00 euro.
  • I nuclei familiari, titolari di un contratto di locazione, che non hanno percepito almeno 1 mensilità, delle misure di sostegno al reddito nel periodo ottobre-novembre 2020, potranno ricevere un contributo pari al 75% della mensilità stessa.

Tra i requisiti richiesti, bisogna avere percepito nell'anno 2019, per l’intero nucleo familiare, un reddito imponibile pari o inferiore ad euro 35.000,00.

Come accedere al contributo

La domanda/dichiarazione potrà essere presentata da un componente maggiorenne incluso nel nucleo familiare, anche non intestatario del contratto di locazione, purché residente nel medesimo alloggio oggetto del contratto di locazione.

La domanda da compilare va scaricata a questo link:.

Se si è impossibilitati a scaricare e stampare la domanda, è possibile ritirare la cartacea della stessa a partire da lunedì 28 dicembre 2020 presso la postazione posta all'ingresso della casa comunale.

Come presentare la domanda

Le domande/dichiarazioni, correttamente compilate e debitamente sottoscritte dal richiedente, devono essere accompagnate dai seguenti documenti allegati:

  1. copia del permesso di soggiorno o del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo
  2. copia del documento di identità e codice fiscale
  3. fotocopia dell’IBAN del conto corrente presentato - l'IBAN presentato deve coincidere con l’intestatario della domanda oppure essere cointestato
  4. fotocopia del contratto di locazione.

Termine di presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 dell’11 gennaio 2021 al Protocollo Generale del Comune di Monte di Procida, tramite PEC, al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.montediprocida.na.it.

E’ possibile effettuare la consegna a mano direttamente delle domande all'Ufficio del Protocollo Generale dell'ente, presso la casa comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, e non oltre le ore 12:00 dell’11 gennaio 2021.

Per ulteriori informazioni ci si può ovviamente rivolgere al Comune di Monte di Procida

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercato immobiliare: a Napoli crollano box e posti auto

  • Vomero: apre un mega Scavolini Store

  • Vasca da bagno o piatto doccia macchiati e ingialliti: ecco come farli tornare a splendere

  • Cani: a Napoli un nuovo centro di accoglienza

  • Puzza di sigaretta? Ecco come eliminarla dagli ambienti

  • Ondata artica: come proteggere impianti e contatori

Torna su
NapoliToday è in caricamento