rotate-mobile
Arredare

Autunno: cosa non può mancare in casa

Una coperta in lana naturale, piccoli oggetti dai colori caldi e materiali naturali per un ambiente a prova di tristezza

L'autunno è il periodo migliore per dare un nuovo aspetto alla casa. Senza ristrutturare o spendere cifre da capogiro, bastano pochi, semplici ed economici tocchi per renderla accogliente e confortevole per i primi freddi e l'immancabile pioggia:

Colori

I colori sono fondamentali per avere una casa davvero confortevole mentre fuori è tutto grigio. Tessuti nelle varie nuances dell'arancio abbinati con il verde salvia o il giallo o i rossi più scuri e caldi sono l'ideale per cuscinitappeticopriletto .

I materiali

Se i mesi caldi vogliono tessuti in cotone e arredi in vimini e fibre naturali, l’autunno decisamente richiede atmosfere più intime e accoglienti. Per gli arredi, dunque, il materiale per eccellenza è il legno.

Oggetti

Se avete voglia di novità, per rinnovare il soggiorno sarà sufficiente un tavolino in legno - su cui posare un portacandela in ferro battuto o una lampada in legno - o una mini libreria su cui distribuire candele colorate e portafoto in legno decapato. ù

Perfetto per la cucina sarà un centrotavola realizzato con un largo piatto da portata in ceramica riempito con ramoscelli, pigne e fiori secchi o piccole zucche decorative (si trovano anche al supermercato). Da non dimenticare una  coperta in lana naturale, da poggiare con nonchalance sul divano: non solo farà decor, ma riscalderà durante le fredde sere autunnali.

Prodotti online per avere una casa in stile autunnale

Candela autunnale

Zucca decorativa

Cuscini autunno

Trapunta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autunno: cosa non può mancare in casa

NapoliToday è in caricamento